Una malattia che può essere davvero fastidiosa, molte persone soffrano del reflusso gastroesofageo. Generalmente, si trattano dei sintomi che si manifestano la notte. Le persone soggette di questa malattia hanno una peggiore qualità della vita e anche del sonno. Se siete questa persona in questione, siete nel posto giusto ! In questo articolo vi presenteremo alcune soluzioni che possono aiutarvi a combattere il reflusso gastroesofageo.
Cos'è il reflusso gastroesofageo ?
Come dice il nome stesso, si tratta del reflusso del contenuto gastrico nell'esofago. Più precisamente, una parte del contenuto dello stomaco risale nell'esofago e quindi provoca il bruciore di stomaco, rigurgiti acidi e dolore. In effetti, ci sono molti altri sintomi e tutti si presentano spesso durante la notte. In realtà, ciò causa un'insufficienza muscolare che effettivamente dovrebbe chiudere il tratto digestivo che è favorita dalla posizione allungata oppure dall'acidità dello stomaco durante la notte. Comunque, ci sono alcuni cambiamenti che potreste adottare nelle abitudini di sonno che potrebbero aiutarvi a contenere questi sintomi.
Alcune buone maniere per combattere il reflusso gastroesofageo
Fortunatamente, ci sono delle maniere che potrebbero esservi utile per poter combattere a questa malattia. Il fatto di adottare alcune buone abitudini aiuterebbero a prevenire il reflusso gastroesofageo notturno. Per limitare le complicanze, ci richiede uno nuovo stile di vita. Prima di tutto, si deve andare a letto nel modo giusto. Tuttavia, si dorme in una posizione inclinata che aiuta a far scendere i succhi digestivi verso lo stomaco. Oltre a questo, prima di andare a letto, bisogna aspettare che la digestione sia completata. Andate a letto quattro ore dopo la cena.
Inoltre, si deve fare una buona scelta dei pasti la sera. In effetti, ci sono alcuni alimenti che peggiorano il reflusso gastrico. In questo senso, dovete evitare di consumare alimenti acidi, piccanti o anche la caffeina. Sono le soluzioni che potrete fare per combattere questa malattia.